Chiusura natalizia

Nell’augurare a tutti gli associati e alle loro famiglie un caloroso Buon Natale e Felice Anno Nuovo, Ape Bologna – Confedilizia comunica che i suoi uffici resteranno chiusi dal

  24 dicembre al 1 gennaio compresi

IMPORTANTE: SERVIZIO ATTESTAZIONI BILATERALI DI RISPONDENZA

Il servizio si ferma dal 20 dicembre al 6 gennaio compresi.

Si comunica che verranno garantite prima della chiusura solo le pratiche arrivate entro il 9/12. Le pratiche arrivate dopo potranno subire dei ritardi ed essere riconsegnate dopo il 7 gennaio.

Manifestazione contro il blocco degli sfratti 25 ottobre in Piazza Maggiore

Lettera ed invito aperto contro il blocco degli sfratti

Il blocco degli sfratti deciso dal governo Conte fino al 31/12/2020 è una misura demagogica che non penalizza solo i proprietari ma disincentiva tutto l’investimento dell’edilizia e sappiamo che in Italia “se l’edilizia va, tutto va”.

 

Pur non essendo persone da piazza (ben consci che tali forme di partecipazione attiva poche volte danno i risultati sperati) la drammaticità del problema delle abitazioni e del

settore commerciale che porta all’annientamento del diritto di proprietà, ci impone di reagire!

 

Questo ennesimo illiberale e populista blocco degli sfratti è decisamente contrario non solo al dettato costituzionale e al diritto naturale ma anche al semplice principio del buon senso.

Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai colmo anche a seguito delle stupefacenti odierne dichiarazioni del Primo Ministro che ci vuol rassicurare del fatto che “non ci manderà la polizia in casa”.

 

Siamo quindi ad informare che il 25 ottobre 2020, dalle 9:00 alle 12:00 in Piazza Maggiore l’Associazione della Proprietà Edilizia di Bologna terrà la sua prima manifestazione di proprietari bolognesi contro il blocco degli sfratti ma sarà anche un momento utile per

riflettere sull’importanza economica dei valori sottesi alla Proprietà e della Libertà.

Mi auguro che vorrete condividere l’organizzazione dell’evento per la buona riuscita della manifestazione e per i risultati che speriamo di ottenere in favore dei proprietari, siano essi di abitazioni che commerciali, edili o agricoli.

 

Aperti al confronto anche per problematiche che non attengono esclusivamente il settore immobiliare, indico di seguito la mail e il numero di telefono per potermi personalmente contattare:

info@apebologna.eu 051/226416.

 

Mascherati si imbavagliati no.

 

Cordialmente, Vi stringo la mano

 

Avv Elisabetta Brunelli

Presidente Ape Bologna/Confedilizia

Sportello Superbonus 110% All Inclusive

Servizio bonus 110% All inclusive

 

 

Ape Bologna – Confedilizia ha costituito un apposito sportello per l’accesso agli incentivi di Ecobonus e Superbonus 110% per seguire tutte le fasi del progetto:

 

  • Prefattibilità;
  • Incarico tecnici;
  • Scelta dell’impresa e del finanziatore che acquisterà il credito se richiesto (banche, s-co imprese);
  • Progettazione;
  • Realizzazione e gestione degli incentivi (di cantiere ed amministrative);
  • Assicurative (Responsabilità civile verso terzi, operai, copertura all risk, postuma decennale rimpiazzo opere, tutela del cliente e la filiera dei fornitori e dei professionisti)

 

Allo scopo potrete inviare gratuitamente alla mail info@apebologna.eu copia del rogito, planimetrie catastali e attestazioni di prestazione energetica se in possesso allo scopo di fissare un appuntamento preliminare dal punto di vista giuridico.

A pagamento, per € 150, per i soci in regola con la quota associativa e ad € 120 per i soci sostenitori che hanno versato il contributo volontario, verrà svolta la consulenza di un’ora alla presenza del tecnico e del commercialista congiuntamente per un’analisi sommaria di prefattibilità al giovedì pomeriggio.

 

Non lasciatevi intimorire dalla complessità delle operazioni in quanto tutto l’iter e le modalità di cessione del credito e sconto in fattura legate al Superbonus 110% sono già state definite dalla Confedilizia con apposite imprese assicuratrici e banche di primaria importanza.

Coloro che non utilizzeranno questi benefici si troveranno nelle condizioni di avere immobili non adeguati agli altri con cui saranno in competizione sul mercato.

Vi preghiamo quindi, quanto meno da parte della consulenza gratuita, di non sottovalutarla.

Solo a mero titolo di esempio i lavori per l’efficientamento energetico, necessari per arrivare al miglioramento delle due classi energetiche sono:

  • Cappotto termico e isolamenti;
  • Sostituzione di impianto termico, di infissi;
  • Installazione di impianto fotovoltaico.

 

Vedremo altresì di valutare anche ulteriori impianti quali le colonnine di ricarica delle auto elettriche.

 

Fate inoltre attenzione ai materiali che vi verranno sottoposti, in particolare durante le assemblee di condominio e ai prezzi che potrete sempre far gratuitamente visionare ai tecnici della Confedilizia.

Nuovo servizio PEC

NUOVO SERVIZIO PEC di Ape Bologna-Confedilizia

 

Si informano i gentili associati che è attivo il nuovo servizio

per l’acquisto di PEC (posta elettronica certificata).

 

COSA E’ LA PEC?

La posta elettronica certificata o PEC è un tipo particolare di posta elettronica che permette di dare a un messaggio di posta elettronica lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento, garantendo così la prova dell’invio e della consegna.

 

E’ sempre più utilizzata e in molti casi obbligatoria per le comunicazioni con la pubblica amministrazione, e in tutti i casi in cui si voglia avere il valore legale di una raccomandata senza doversi recare in posta.

 

Il suo utilizzo è semplicissimo, al pari di una casella email normale.

 

PREZZI

Solo per gli associati i prezzi sono i seguenti:

 

40 euro tutto compreso

Validità biennale

.

PER INFORMAZIONI CHIAMARE IL NUMERO 051/226416 O INVIARE UNA EMAIL A INFO@APEBOLOGNA.EU