I 100 anni del generale Umberto Fava

I 100 anni del generale Umberto Fava

Festeggiato anche dal Comune il prestigioso compleanno

 

I 100 anni del generale Umberto Fava

Il generale Fava insieme ai familiari e al presidente del Quartiere

 
Arrivare al traguardo di un secolo di vita vissuta non è più un fatto rarissimo, ma pur sempre notevole che, da qualche anno a questa parte, merita anche l’attenzione pubblica, almeno nel Comune di Bologna. 

Ieri, quindi, a casa del generale Umberto Fava – nato il 17 febbraio 1925, in quel di Vercelli – si è presentato anche il presidente del quartiere Porto-Saragozza, Lorenzo Cipriani, dove l’anziano ufficiale vive attualmente, protetto dall’amore della figlia – Elisabetta Fava, delegata regionale delle Guardie d’onore del Pantheon (nella foto di copertina, assieme al figlio e al presidente del Quartiere) – e degli altri familiari. A nome del sindaco, Cipriani ha consegnato all’alto ufficiale una pergamena a ricordo dell’evento.

Ai festeggiamenti del ragguardevole genetliaco hanno partecipato moltissimi amici di famiglia, tra i quali spiccavano molti bei nomi della società bolognese, essendo che il generale e nobiluomo, la figlia e il nipote sono anche gli ultimi discendenti di quei Fava che a Bologna hanno notorietà dal XII secolo, originando da quel Guido, il quale, per primo, trasportò l’arte del Latino nella nuova lingua volgare. L’albero genealogico di questo casato, quindi, da 8 secoli annovera baroni, conti, marchesi e principi che furono letterati, uomini politici e d’arme, vescovi e arcivescovi. Tra gli altri, ad affiancare la famiglia al taglio della torta, il marchese Talon (foto sopra)

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)

We understand the importance of approaching each work integrally and believe in the power of simple.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)